logo

Phantasya s.r.l.

Centro Direzionale, IS/F3 - 80143, Napoli
Email: info@phantasya.it
Tel: 08119349460

 

“Industria 4.0: incentivi fiscali e investimenti per le imprese”

convegno-2

“Industria 4.0: incentivi fiscali e investimenti per le imprese”

Dopo il successo di Roma, Phantasya ha curato la seconda edizione del convegno “Industria 4.0: incentivi fiscali e investimenti per le imprese” tenutasi a Pescara, occupandosi della segreteria organizzativa, dell’ufficio stampa e della promozione sui social media.

Di seguito si riporta il comunicato diffuso a conclusione dell’evento.

Il Piano Nazionale “Industria 4.0” rappresenta un cambio di passo strategico per rilanciare la competitività delle imprese italiane, grazie alla previsione di incentivi fiscali orizzontali per gli investimenti privati che premiano le aziende innovative. Per approfondire questa tematica, mercoledì 24 Maggio 2017, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara in via delle Caserme 60, alle ore 15.30, ad iniziativa di FiRA – la Finanziaria Regionale Abruzzese –  si terrà il convegno “Industria 4.0: incentivi fiscali e investimenti per le imprese”, nel corso del quale saranno fornite utili informazioni alle imprese da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Abruzzo e di Confindustria, con il supporto tecnico, in relazione agli incentivi fiscali, dello Studio Legale e Tributario Fantozzi e Associati.

L’impianto normativo concepito per agevolare la cd “Industria 4.0” offre tante opportunità a tutte le imprese, concedendo loro un pacchetto di agevolazioni fiscali senza limiti giuridici, dimensionali ed economici e con l’ulteriore possibilità di cumulare tra di loro i vari benefici tributari, ovvero l’iperammortamento, il superammortamento, il credito di imposta per ricerca e sviluppo, la detassazione da patent box.

Il convegno sarà introdotto dal Presidente di Fi.R.A. Alessandro Felizzi, cui seguiranno gli interventi del Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, del Presidente di Confindustria Abruzzo Agostino Ballone e del Dirigente della Divisione IV del Ministero dello Sviluppo Economico Marco Calabrò, che fornirà informazioni sulla strategia di politica industriale adottata dal Governo nel piano “Industria 4.0”, con particolare riferimento alle agevolazioni finanziarie per l’innovazione.

Gli interventi tecnici saranno curati degli avvocati Edoardo Belli Contarini, Giovanni Mameli e Luca Romanelli dello Studio Legale e Tributario Fantozzi & Associati, che esamineranno anche le ultime novità normative e di prassi amministrativa di recente emanazione in tema di iper e superammortamento, di credito di imposta per attività di ricerca e sviluppo e di patent box.

Di particolare interesse per le imprese sarà anche l’intervento di Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italy, che si soffermerà su “Capitale di rischio e scale up internazionale: le nuove opportunità”.

La conclusione dell’evento sarà affidata al Dott. Alessandro Felizzi , Presidente di Fi.R.A.

 

Clicca qui per consultare gli atti del convegno.