Il Museo della Pace celebra dieci anni con un video emozionale realizzato da Phantasya
Il 1° ottobre 2025 è stato presentato il video emozionale “Il Museo della Pace Dieci Anni Dopo”, prodotto da Phantasya Communication s.r.l. con il sostegno della Regione Campania, in occasione del decennale dalla rifunzionalizzazione del Museo della Pace – MAMT.
Alla presentazione hanno partecipato diplomatici e rappresentanti dei 181 Paesi degli Stati Uniti del Mondo, sottolineando il valore internazionale di questo progetto unico.
Il video – realizzato in collaborazione con la RAI – offre in trenta minuti un viaggio emozionale attraverso i principali percorsi del Museo, che custodisce documenti, oggetti e testimonianze provenienti da tutto il Mediterraneo e da numerosi Paesi del mondo.
Le immagini ad alta definizione raccontano i 20 percorsi emozionali del Museo, che spaziano da tematiche come l’ambiente, la legalità, le migrazioni, la musica, fino alle testimonianze dei grandi protagonisti della storia: da Pertini a Caponnetto, da Churchill a Kennedy, da Padre Pio a Madre Teresa, da Don Diana a Falcone, da Don Bosco a Borsellino.
Il Museo della Pace è riconosciuto come “patrimonio emozionale dell’umanità” ed è stato dichiarato di interesse regionale e internazionale.
Phantasya è orgogliosa di aver curato la produzione di questo progetto, che unisce tecnologia, creatività e narrazione per valorizzare un patrimonio unico al mondo.