logo

Phantasya s.r.l.

Centro Direzionale, IS/F3 - 80143, Napoli
Email: info@phantasya.it
Tel: 08119349460

 

Phantasya presente alla Giornata della Cultura e della Diplomazia a Napoli

A presiedere la Giornata della Cultura e della Diplomazia tenutasi venerdì 22 febbraio presso l’Istituto di cultura Meridionale il Cardinale Crescenzio Sepe, che ha potuto raccogliere doni preziosi per l’asta che si svolgerà come ogni anno nel prossimo dicembre.

Presente anche Roberto Pantè , direttore creativo di Phantasya s.r.l. , che ha curato interamente l’allestimento museografico dell’evento.

La sorpresa finale della Giornata della Cultura e della Diplomazia, che ha visto Matera e la città bulgara di Plovdiv, le due capitali europee della cultura 2019 a confronto presso l’Istituto di Cultura Meridionale di Napoli presieduto dall’Avvocato Gennaro Famiglietti è stata l’opera di Salvador Dalí, “l’Angelo del Trionfo” generosamente donata da Beniamino Levi, Presidente della Fondazione The Dalí Universe, per l’asta di beneficenza che ogni anno viene organizzata dal cardinale Sepe.

“Napoli unisce Italia e Bulgaria, attraverso le due capitale europee della cultura 2019 nel segno della grande arte e del dialogo tra i popoli. E’ una iniziativa che mira a valorizzare i già forti legami che Napoli e tutto il Mezzogiorno hanno con la Bulgaria” dichiara l’ Avvocato Famiglietti console di Bulgaria e Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale di Napoli.

Sfoglia la gallery dell’evento: